Mentoniera Funebre

Mentoniera Funebre

 ” Ecco una mentoniera funebre efficace.”

La messa in posa della mentoniera funebre e’ senza dubbio uno dei problemi più facilmente riscontrabili durante la vestizione di una salma. Sappiamo infatti che tra tutti i prodotti funebri in commercio non esiste ancora una mentoniera che si adatta perfettamente alla conformazione morfologica di ogni collo. La mentoniera ritenuta più efficace a tal proposito e’ senza dubbio la Normors , prodotta e distribuita dalla NORMORS A.S. della regione di Gursken in Norvegia.

mentoniera funebre
Mentoniera funebre normors —CLICCA QUI

I vantaggi che presenta sono:

1 E’ POCO VISIBILE

2 MANTIENE L’ASPETTO NATURALE DEL VISO

3 DI FACILE APPLICAZIONE

4 SI PUO’ USARE ANCHE IN CASO DI CREMAZIONE

Vedi anche questo video:  Mentoniera NorMors

Di seguito troverete  altre mentoniere che sono altresì efficaci.

 La mentoniera a vite, formata da un pistoncino che facilita l’apertura a millimetro, regolabile con un movimento rotatorio. Si stabilizza grazie ai due supporti distali arcuati realizzati con un tecnopolimero cristallino. E’ robusta, leggera e versatile. Lunghezza regolabile dai 6 a 12 cm.

mentoniera funebre
Mentoniera funebre a vite—CLICCA QUI

Nei primi anni della mia attività notavo spesso l’uso del classico “fazzoletto” legato attorno al viso per immobilizzare la bocca. Vi assicuro che non era un bel vedere e così ho ideato la cosiddetta mentoniera elastica. Di color carne con chiusura a strappo per facilitare la pressione, più efficace ed esteticamente più accettabile rispetto al classico fazzoletto .

mentoniera funebre
Mentoniera funebre elastica—CLICCA QUI

E infine la mentoniera dentata. Articolo con ottimo rapporto qualità/prezzo, realizzato in materiale plastico trasparente.
Ogni mentoniera è dotata di due fustellature staccabili che permettono di regolare l’altezza della stessa in relazione alle caratteristiche fisiche della salma.

mentoniera funebre
Mentoniera funebre dentata—CLICCA QUI


Dare l’addio a un caro defunto è una esperienza emotiva che non sarà mai dimenticata. Al fine di rendere questa memoria più bella possibile, l’operatore funebre adatta la mentoniera più idonea alla salma.

Il mio consiglio personale: e’ importante che l’operatore funebre abbia sempre a disposizione nella valigia tutte le mentoniere esistenti sul mercato.



 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: